Events & News (now unused)

 

18-19 May 2019, Pontedera, Italy

Everything that’s ever happened has brought you where you are right now. Here.  And from here all things present and future emerge and unfold. Here now at the point of contact, our story unfolds as a dance of creativity, interaction, and discovery.

POINT OF CONTACT

A workshop combining Mindfulness and Movement — integrating body, mind, words, storytelling, and action.

Using the principles of evolutionary sources of movement, contact improvisation, automatic writing, and free streaming spoken word, we will explore and develop being present, knowing, responding to, going with and contributing to what is emerging. We develop vibrant presence and self-expression skills. In interaction with others co-create inspiring performance insights and future possibilities.

Awareness of our contact with the air, with the ground and any other body or object we encounter allows a world of possibilities to unfold each one calling forth the next and the next in a continuous series of nows and wows as we touch and follow the point of contact.

Touch the gift that is the present.

 

PUNTO DI CONTATTO (versione Italiana)

Tutto ciò che è successo finora ti ha portato al punto dove sei adesso. Qui. Ed è da qui che tutte le cose presente e future emergono e si sviluppano. Qui-ora, nel punto di contatto, la nostra storia si svolge come una danza di creatività, interazione e scoperta.

PUNTO DI CONTATTO
Un laboratorio che combina Mindfulness and Movement – integrazione di corpo, mente, parola, narrazione ed azione.

La consapevolezza del nostro contatto con l’aria, con la terra e qualsiasi altro corpo o oggetto che incontriamo, permette ad un mondo di possibilità di dispiegarsi, quindi ogni attimo creato chiama il prossimo ed il successivo ancora in una serie continua di nows e wows (“addessi” e meraviglie) mentre tocchiamo e seguiamo il punto di contatto.

Utilizzando i principi delle fonti evolutive del movimento, della contact improvisation, della scrittura automatica e la free streaming spoken word (la parola libera espressa in tempo reale), esploreremo e svilupperemo la presenza, la conoscenza e rispondere, contribuire e seguire ciò che sta emergendo. Nel laboratorio sviluppiamo una presenza vibrante e la capacità di una espressione personale. Co-creando con gli altri, nasceranno spunti di ispirazione per performances e possibilità espressive future.

Punto Di Contatto è un laboratorio di Danza e Mindfulness. Partendo dal rapporto tra respiro, consapevolezza e movimento, il laboratorio segue un processo che va dall’esplorazione dello spazio interiore – linee dello scorrere dell’energia, l’anatomia, la propriocezione, e la dimensione esteriore dello spazio, l’incontro con gli altri, la danza del corpo nello spazio e la dimensione del Corpo Sociale. Il seminario è una ricerca anche sulla composizione spontanea – cioè, l’improvvisazione (con memoria) come strumento di creazione delle danze e di materiale performativo.