VENEZIA LABIRINTO

Vivi il Carnevale di Venezia come mai prima!

Il weekend del 14, 15, 16 Febbraio 2020 il B&B Venezia Naturalmente ti invita ad una avventura indimenticabile. Un weekend esperienziale di vita, teatro, danza, poesia e celebrazione con artista, regista internazionale Ron Bunzl.

Venezia è una città di sogni, segretti e misteri. Venezia Labirinto è un laboratorio che userà la città come un labirinto.  Sin dall’antichità il labirinto è usato come oracolo. Ci può svelare segreti e aiutarci mettere a fuoco i misteri dei nostri sogni. Nella tradizione ognuno entrando nel labirinto pone la sua domanda. Percorrendo il sentiero prestando attenzione a tutto ciò che accade durante il viaggio. La risposta alla nostra domanda arriverà sotto forma di ciò che vediamo, ascoltiamo, sentiamo, pensiamo e immaginiamo quando arriviamo al contro. Avendo ricevuto questo dono, dobbiamo uscire e tornare al cerchio della gente per condividere i regali che abbiamo ricevuto.

Durante il laboratorio lavoreremo nel B&B e fuori nei vicoli, i canali e le piazze di Venezia.

Cominciamo nel salone. Qui facciamo un lavoro individuale e di gruppo seguendo una trama che unisce pratiche artistiche, psicologiche e spirituali. Il programma unisce e applica strumenti della mindfulness, del lavoro corpo/mente per sprigionare l’espressività corporea, la danza e svegliare la sapienza intrinseca incarnata, la scrittura automatica per rilevare e captare a parole le immagini, sentimenti e intuizioni del nostro immaginario. Si lavora con la voce, con il movimento ed degli elementi teatrali per sbloccare la creatività e ispirare la nostra presenza espressiva. Tutto ciò si arricchisce facendo uso di importanti proposte ispirate da varie scuole di psicologia esperienziale, e avviene in un ambiente disegnato per suscitare la fiducia, stimolare la creatività e accrescere la presenza.

Durante questa prima fase ognuno traccerà il suo labirinto personale sulla mappa di Venezia. Varcando la soglia del nostro labirinto personale, ci poniamo la nostra domanda e iniziamo la nostra passeggiata lungo il sentiero che abbiamo progettato. Il nostro compito sarà di osservare con attenzione tutto cio che accade dentro e fuori di noi. Seguendo in questo modo il sentiero, arriviamo al centro del nostro labirinto. Qui ci aspetta la nostra risposta. La contempliamo, facciamo appunti e poi torniamo al B&B. Qui mettiamo a fuoco, celebriamo e condividiamo le nostre scoperte e la nostra avventura.

Attraverso una un programma che mira a risvegliare corpo, mente e anima , il laboratorio illumina cio che si muove dentro e fuori di noi, regalando a ciascuno una esperienza in cui il nostro incontro con noi stessi, con gli altri e con Venezia diventa un’occasione per ispirazione, crescita, trasformazione e celebrazione.